pittura a senigallia
pittura a senigallia

Pittura e scultura a Senigallia

La città di Senigalli ha tante attrazioni e tante qualità positive da offrire. Senigallia infatti è ricca di opere d’arte che vengono custodite e mostrate ai turisti nei numerosi Musei, Palazzi pubblici cittadini e nelle tantissime Chiese. La città infatti offre un’offerta completa dal punto di vista sia turistico che culturale. Entrando nel sito turistico www.senigalliahotels.com potrete prenotare la Vostra vacanza in una delle tante strutture ricettive della cittadina marchigiana e godere delle attrattive presenti. Oltre alle magnifiche opere del passato Senigallia è la patria anche di bravissimi artisti che si sono fatti conoscere in Italia e all’estero per la loro bravura e la grande originalità.

Fra gli autori di maggiore spicco che operano a Senigallia troviamo Enrico Mazzolani, Silvio Ceccarelli e Alfio Castelli specializzati nella pittura e nella creazione di strutture in bronzo, e specializzati nella disciplina della grafica e del disegno. Tutte le loro opere si possono ammirare presso il Museo d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia. Altri artisti che espongono nelle gallerie d’arte di Senigallia e di tantissimi altri musei sia in Italia che nel resto del mondo.

Troviamo prima di tutto Walter Bastari, specializzato nella produzione di dipinti astratti, Enzo Marinelli, senigalliese, si occupa sia di pittura che di scultura. Marinelli è il creatore con Mario Giacomelli e Sandro Genovali, dell’Associazione Artisti Senigalliesi. Troviamo poi Giovanni Schiaroli, nato a Senigallia, famoso per la pittura dei suoi paesaggi naturali, dalle colline al mare, nella zona di Senigallia. Enzo Cucchi invece si dedica della pittura, di scultura e di disegno. Tutte queste opere ovviamente sono esposte nelle gallerie e nei musei di Senigallia, dove potrete ammirarli, conoscerli meglio e goderne della vista.


Contenuti correlati...