Traghetti Isola d'Elba
Traghetti Isola d'Elba

Isola d'Elba: informazioni turistiche per un soggiorno

L’isola d’Elba offre bellissimi panorami naturalistici che si possono visitare grazie ad escursioni guidate che vi permetteranno di entrare in stretto contatto con la natura. La vostra vacanza all’Elba sarà eccezionale ed indimenticabile sarete immersi nel totale divertimento che vivrete soprattutto di sera poiché anche qui si da il via alla pura mondanità per poter vivere serate speciali in compagnia dei vostri amici.

Il servizio traghetti per l'Isola d'Elba è ciò che unisce questa splendida isola con la terraferma. L’Elba infatti è un’isola immersa tra il mar Ligure e il mar Tirreno ma comunque situata a pochi km dalla costa della Toscana; è proprio da Piombino Marittima, una località che si può raggiungere facilmente in auto, treno o anche in autobus, che parte il servizio traghetti per raggiungere l’isola, il personale a bordo è tutto altamente qualificato e ha come obiettivo principale quello di garantire sicurezza durante il viaggio che risulta ogni volta sempre molto piacevole anche perché il personale di bordo è continuamente attento a tutte le esigenze dei suoi passeggeri. In estate da Piombino Marittima partono quattro compagnie di navigazione: la Toremar, la Moby Lines, la Blu Navy e la Corsica- Sardinia Ferries che appunto nel periodo estivo offrono diverse corse giornaliere e raggiungono i porti di Cavo, Rio Marina e Portoferraio.

Prenotare ed acquistare i biglietti per il servizio traghetti è molto semplice, infatti vi basterà collegarvi al loro sito internet e specificare la tratta che volete percorrere, i giorni in cui volete partire e i relativi orari e infine il numero di persone che si imbarcheranno. Potrete pagare semplicemente con carta di credito e stampare i vostri biglietti che poi mostrerete al momento dell’imbarco. In questo modo ottimizzerete i tempi e soprattutto eviterete estenuanti file al botteghino del porto. Quest’isola è davvero fantastica e vanta la presenza di un mare cristallino e spiagge dorate, permette la possibilità di praticare sport acquatici quali snorkeling, immersioni e scuba diving per gli appassionati del genere.


Contenuti correlati...