Siena
Siena

Alla scoperta di Siena

Conoscere Siena in un solo week end? E’ possibile, se sapete cosa visitare, dove andare e cosa vedere in modo specifico. In questo caso possiamo offrirvi un’utile guida che vi permetterà di conoscere questa splendida città nonostante il poco tempo a disposizione. Siena è senza dubbio una delle città più belle della Toscana, famosa in tutto il mondo per il suo Palio, è in grado di regalare luoghi e angoli davvero suggestivi che vi consigliamo di non perdervi.

Fra i luoghi più magici di Siena, in cui si respira la vera aria di questa città, troviamo Piazza del Campo, dove due volte l’anno si corre il Palio di Siena. La piazza presenta una particolare forma a conchiglia e su di essa si affacciano antichi e lussuosi palazzi, come il Palazzo Comunale e il Museo Civico, dove sono custoditi i maggiori capolavori degli artisti senesi. Per godere di una vista mozzafiato e abbracciare con un solo sguardo l’intera città, potrete salire sulla Torre del Magia, una delle più alte d'Italia.

In una vacanza a Siena non può assolutamente  mancare una visita al suo suntuoso Duomo che domina maestoso la città e al suo interno custodisce importanti opere d'arte, tra cui il bellissimo pulpitoopera di Nicola Pisano. Siena è una città davvero magica, ricca di tradizioni e di una grande bellezza. Passeggiando per le sue strade  scoprirete i quartieri e le diverse contrade del Palio respirando la rivalità, la passione e la storia di questo gioco.
D’estate poi Siena diventa ancora più bella, illuminata dalla luce estiva e invasa dal profumo dolciastro e forte che proviene dalle campagne intorno. Per ammirarla meglio sarebbe l’ideale rimanere qualche settimana, magari in una delle case in affitto, per respirare l’aria della città e innamorarsi delle tradizioni e della passione della Toscana.


Contenuti correlati...