vacanze in croazia
vacanze in croazia

La Croazia ed i suoi appartamenti privati per i turisti di tutto il mondo

La vocazione marcatamente turistica dell’economia croata ha fatto di questo meraviglioso Stato il punto focale attorno al quale ruotano annualmente le vacanze di un numero sempre maggiore di turisti provenienti da tutto il mondo. Alla base dell’elevato indice di gradimento riscontrato dal territorio della Croazia si pone la vasta scelta di appartamenti privati e di alloggi destinati ai turisti, i quali possono facilmente ed economicamente fare riferimento a strutture ospitali e comode ed utilizzare queste ultime come base d’appoggio per i propri pernottamenti e come punto di partenza per le gite e le escursioni che decideranno di organizzare una volta giunti sul posto.

Proprio la possibilità di alloggiare all’interno di una struttura turistica non alberghiera consente ai turisti di ritrovarsi a soggiornare in un contesto molto vicino a quello domestico, all’interno del quale si riesce sin dai primi minuti a sentirsi pienamente a proprio agio.

La vasta scelta di appartamenti destinati ad accogliere i turisti che scelgono di visitare la Croazia durante le proprie vacanze si configura in un pacchetto di offerte sempre allettanti e convenienti che consente di scegliere tra svariate opzioni utili l’alloggio più adeguate alle esigenze di ogni famiglia e di ogni individuo.

Ad esempio, a Zara sorge un complesso di alloggi di varie dimensioni e impostazioni, destinati ad accogliere fino a quattro persone con prezzi che partono da soli 40 Euro a notte.

Gli appartamenti dispongono di un comodo e riservato ingresso indipendente e di uno spazio destinato al parcheggio delle automobili dei turisti. Gli ospiti potranno inoltre disporre di un generoso pacchetto di sistemi di intrattenimento, tra i quali spicca il televisore dotato di lettore di DVD, al quale si accompagnano il condizionatore e il decoder satellitare. Gli alloggi distano solo 70 metri dal mare, 100 dal delizioso porticciolo e circa 200 dai principali centri sportivi del posto. Nelle immediate vicinanze, inoltre, è possibile trovare una discoteca, un casino ed il Parco Nazionale.

Zara è una città che per lungo tempo è appartenuta alla Repubblica di Venezia, ma all’interno della quale la comunità italofona è oggi una minoranza. Capitale della Dalmazia, Zara è stata fondata nel corso del IX secolo a.C. dai Liburni e, dopo essere stata assoggettata al controllo Jugoslavo, è indipendente fin dal 1991. Tra i monumenti più importanti della città possiamo citare la Cattedrale di Sant’Anastasia, illustre esempio dello Stile Romanico di origine italica, risalente al IX secolo. Tra gli altri maggiori punti di interesse citiamo anche la Chiesa di San Donato, il Foro Romanico Jadera e la Chiesa di San Simeone.

Per accedere a questa e ad altre numerose offerte con le quali potrete affittare a condizioni vantaggiose i migliori appartamenti privati della Croazia visitate il sito www.Croazia-Alloggio.it.


Contenuti correlati...