Toscana in camper
Toscana in camper

Scoprire la Toscana in camper

Aprile apre le porte alla bella stagione, e anche alla possibilità di vedere nuovi luoghi e perché no? Partire alla scoperta della nostra bella Italia.
Uno dei posti più caratteristici da vedere, è Siena, forse la più bella città della Toscana e d’Italia risalente all'epoca medioevale periodo in cui era uno dei luoghi più ricchi d'Europa, testimonianza di ciò sono le opere d'arte ed edifici che ancora oggi possiamo ammirare.

Potete approfittare anche di soli pochi giorni, partendo in camper e immergendovi in questa emozionante avventura. Infatti, esistono molte aree molto ben attrezzate per la sosta del camper nella vicina provincia che permettono ai turisti di condividere questi paesaggi unici sia per chi desidera fare una breve o lunga vacanza con la "casa viaggiante".
Siena si presenta sotto forma di ventaglio con Piazza del Campo al centro, molto famosa per il “Palio” della corsa dei cavalli.
Per raggiungere Siena con il vostro camper nuovo, calcolate che essa si trova intorno al centro della Toscana a circa 60 km a sud di Firenze, nel mezzo si erge il luogo di produzione vinicola del Chianti.

L'idea sarebbe di inoltrarvi il più vicino possibile alla città con il camper ma poi siccome il traffico è limitato all'interno, servirvi di bus che fanno da navetta evitandovi lunghi giri per trovare un parcheggio impossibile. Potrete anche approfittarne per fare delle belle passeggiate a piedi ammirando questo paesaggio unico.
Naturalmente essendo attrezzati adeguatamente, potrete dormire nel vostro camper evitando alberghi e Hotel costosi, visto il luogo di forte turismo coinvolto.

Se avete deciso la vostra vacanza tra il 2 luglio il 16 agosto, potrete ammirare il famoso Palio di Siena, una corsa di cavalli molto competitiva che premia il vincitore. In questi giorni, Siena é molto affollata, se decidete di vedere il Palio, assicuratevi di comprare il biglietto in anticipo o vi ritroverete ad ammirare il Palio in piedi.
Visto che siete attrezzati adeguatamente per viaggiare, non mancate di girare per le campagne nei dintorni, troverete piccoli villaggi, vigneti, ulivi e borghi medievali immersi in paesaggi davvero suggestivi.


Contenuti correlati...