vacanza all'insegna della natura
vacanza all'insegna della natura

A Siena, per vivere una vacanza all'insegna della natura

Quando pensiamo a Siena la nostra mente corre subito al suo caratteristico centro storico, un centro davvero ben tenuto che ancora oggi permette di vivere una vera e propria immersione nel passato, un centro che offre molte opportunità di scoperta con i suoi eccellenti musei, con le sue botteghe artigiane, le pasticcerie tipiche, i ristoranti a conduzione familiare e i molti eventi folcloristici che vengono periodicamente organizzati. Siena in realtà è molto più di questo. La città infatti è immersa in una cornice naturalistica davvero eccezionale.

Troverete immense distese verdi, colline lussureggianti, vigneti da cui vengono prodotti i vini più buoni d'Italia, forse anche del mondo intero, monti che hanno boschi ricchi di sorprese da scoprire e molte oasi naturalistiche e parchi in cui potete immergervi per vivere delle vere e proprie avventure. Il consiglio se amate la natura è allora di scegliere uno dei numerosi agriturismi situati fuori dalle porte della città, meglio ancora se in aperta campagna e a ridosso magari di un piccolo borgo medievale. In un agriturismo toscano riuscirete a vivere una vacanza rilassante e a contatto con il verde, proverete i prodotti tipici e a chilometro zero, andrete a cavallo e farete delle belle nuotate in piscina ed avrete la possibilità di fare delle escursioni naturalistiche davvero incredibili.

Per vivere una vacanza all'insegna nella natura a Siena dovete prestare attenzione a ciò che metterete in valigia. In estate il clima è piuttosto caldo, è vero, ma la sera soprattutto in campagna i venti possono essere davvero molto freddi e la temperatura può cambiare in modo repentino. Meglio quindi avere sempre anche un maglione o una bella felpa nonché una giacca che vi copra in modo adeguato dal vento, possibilmente con cappuccio. Dovete sempre inoltre avere con voi dei pantaloni lunghi e delle scarpe sportive chiuse, abbigliamento questo che risulta necessario per le escursioni nel verde. Avete deciso di fare questo viaggio in inverno? I capi devono essere pesanti e caldi allora e le scarpe devono essere adatte anche per la neve.

Ovviamente non può mancare in valigia una macchina fotografica per creare il vostro album vacanze, per rimirare in futuro tutte le immagini felici di questi momenti indimenticabili e riviverli così più e più volte. La macchina fotografica è un valido alleato anche per tutti coloro che amano seguire le tracce degli animali o fare birdwatching, attività queste che negli ultimi anni stanno riscuotendo un successo sempre più intenso e che vengono scelte soprattutto per le loro proprietà terapeutiche. Non c'è niente di meglio infatti che immergersi completamente nel verde, che ascoltare solo i rumori della natura, che sentirsi dei veri esploratori per riuscire a lasciare le preoccupazioni e lo stress fuori dalle nostre vite.

Ovviamente anche in questo caso è consigliabile poi realizzare un bell'album, un album animali studiato ad hoc per accogliere tutti gli amici che avete incontrato sul vostro cammino e che vi permetta di avere un segno della vostra passione per la natura. Per avere la possibilità di disporre di un'ampia gamma di album da poter magari personalizzare a seconda delle tematiche delle vostre fotografie scegliete Cewe, il partner perfetto per le foto delle vostre vacanze, un partner di alta qualità e davvero molto affidabile.


Contenuti correlati...