ristrutturazione di hotel a Siena
ristrutturazione di hotel a Siena

A chi rivolgersi per la ristrutturazione di hotel a Siena

La ristrutturazione di un hotel non è una cosa da poco, richiede il dispendio di mezzi e risorse. Tuttavia per quanto dispendiosa, si tratta di un’operazione necessaria, se si vuole rimanere competitivi sul mercato e mantenere alto il livello dei servizi offerti alla propria clientela.

Project manager: ruolo chiave nella ristrutturazione

Per poter ristrutturare al meglio un hotel a Siena è consigliabile mettersi nelle mani di un esperto. Il consiglio è di farsi seguire da un project manager che coordini le varie operazioni. Scegliete un project manager che abbia esperienza nel settore.

Infomatevi presso altri albergatori a Siena che si sono trovati già a dover affrontare un’operazione di ristrutturazione simile alla vostra. Nulla è più utile che sentire le esperienze di altri albergatori, loro potranno evitarvi di commettere degli inutili errori.

Ricordatevi di prendere sempre spunto dalle recensioni lasciate da clienti per capire se è il caso di intervenire. I clienti offrono spunti interessanti su cosa funziona e cosa non va nella vostra struttura. Affrontate una ristrutturazione nei periodi di bassa stagione per limitare i danni e avvisate per tempo i vostri clienti abituali.

Ristrutturazione di un albergo: le tipologie di interventi

Ma quali sono le attività che riguardano la ristrutturazione di un hotel? Si può decidere di rifare le camere o l’affacciata esterna.

Questi di solito sono gli interventi più frequenti. E’ sorprendente come una rinfrescata possa dare un’aria nuova ad una struttura. Si può decidere di aggiungere dei nuovi servizi, palestre, spa, piscine, tutti molto richiesti.

Non dimenticate di climatizzare le camere, prima di qualsiasi optional, quello più richiesto rimane una camera ben climatizzata. Infine è possibile cambiare i mobili, di solito questo è un tipo intervento che viene effettuato quando si vuol cambiare stile all’hotel.

Da ultimo ma non meno importante, si decide di ristruttuare per migliorare la sicurezza della struttura. Un furto potrebbe comportare un grande danno d’immagine della struttura. Meglio investire in un buon impianto antifurto, che rischiare di essere derubati.

Qualsiasi sia il tipo di ristrutturazione che decidete di avviare, ricordatevi che è sempre necessario programmare le operazioni per tempo, così da non avere delle amare sorprese.


Contenuti correlati...